venerdì, dicembre 01, 2006

In die Zukunft blicken

Tre sbandati partenopei stavano installati a Porta Nuova sorseggiando birra da LD e importunando i passanti. Li guardo, prendo le distanze e li sorpasso, ma il boss mi urla “In quale manicomio ci siamo già visti ? “. “A ******”, rispondo sorridendo, e i tre brindano cafonamente “alla tua salute, fratè ! “.

Ora, io non credo al futuro. Futuro è sovrastruttura del presente. Ma devo ammettere che dal brindisi dei tre bontemponi sono accadute delle cose.

Dopo mesi di polvere e corde arrugginite siamo tornati a suonare. E questi pezzi, cazzo, sono belli e meriterebbero qualcosa di più dello squallore delle nostre esistenze tirate assieme in qualche modo. Dobbiamo farlo solo per loro, per le canzoni. Senza futuro, si suonerà meglio, e chissà, forse, ma non credo, sarebbe bello, che.

Da ieri sera sono chiamato a interpretare circa dieci percento in più del mondo. Sto bene, sto male, sto come prima ? Non lo so davvero, resta il fatto che gli occhiali devo metterli e le lenti a contatto non sono affatto marxianamente compatibili. Chissà, che in questo dieci percento ci sia quel forse, ma non credo, sarebbe bello, che.

E con la gola tagliata da un’oretta di canto cazzaro e stonato e un paio di lenti nere e un poco spesse affronterò un triplo concerto punk al beneamato centro sociale, ovvero il futuro presto sfrattato dei tempi del liceo. Luogo in cui Johnnie sostiene di aver visto, assolutamente per caso e beffandosi dei miei mille appostamenti e speranze, proprio quella forse, ma non credo, sarebbe bello, che confusi per il futuro qualche mese fa, poco prima di partire per Berlino.

..ascoltatevi Mark Lanegan, che è veramente un grande.

4 Comments:

At 4:53 AM, Blogger High Power Rocketry said...

Thank you for the information about "Il Venerdì".

I would love to see this, but because I am in New York City, I do not think that is possible.

 
At 10:52 AM, Anonymous Anonimo said...

dude! here is what you are looking for:
magmu3a tasuiriyya (raccolta fotografica)
hasta pronto!

 
At 4:51 PM, Blogger UnoNessunoCentomilaNoie said...

difatti non stato nessun forse e compagnia bella!vabbè,una vita storta capita a tutti e tra putin e berlusconi è ardua la scelta.

 
At 1:57 PM, Blogger Lady Door said...

Vediamo... "E con la gola tagliata da un’oretta di canto cazzaro e stonato..."... mmm... tu che mi hai ringraziato per le mie parole sul guestbook dei Bloody Wings sei Giulio?... A chiamarti Uncn mi viene un po' male, ti dirò... Perchè 'fu'? Ve ne siete andati ognuno per la propria strada?... La musica vi scorre dentro, quello che avete fatto non sarà mai passato, rivivrà in ogni nota dell'eterno presente della musica che respirate... ;-)
Tornerò a gironzolare qui... qualcosa da leggere c'è a quanto vedo... :-)

Un abbraccio
Chiara

ps: Mark Lanegan è eccezionale... lo era agli inizi con gli Screaming Trees, nei suoi cd da solista, nelle sue collaborazioni con altri artisti... lo è nel suo essere songwriter e interprete ispirato dal fuoco divino delle muse... semplicemente lo adoro.

 

Posta un commento

<< Home